Chi siamo
Gli angeli, le Educatrici
Come aiutarci
iniziative
privacy
contatti
mappa del sito
 
Medici, educatori e ricercatori dell'Istituto Gaslini...
   
    ...sono Angeli che aiutano a medicare le ali dei bambini, per aiutarli a volare verso il loro futuro.
La nostra avventura è aiutarli.                                                                                      

Cari Amici, 

Anzitutto un caloroso grazie per il sostegno che avete dato in questi anni alla nostra Associazione!

Insieme, sostenendo la presenza delle Educatrici all'interno dell'Istituto Gaslini, abbiamo offerto ai piccoli pazienti il supporto di una figura amica, che con professionalità, dedizione e grande passione ha reso più sereno il loro ricovero e aiutato le loro famiglie ad affrontare meglio la realtà quotidiana.

Come tutti sappiamo, negli anni recenti il mondo del volontariato ha incontrato crescenti difficoltà dovute a fattori di diversa natura. Questi elementi ci hanno portati a riflettere sul futuro della nostra Associazione e sulla salvaguardia delle sue attività, perché non vada perduto un prezioso patrimonio di risorse umane e di esperienza.

La nostra scelta si è quindi orientata sulla fusione con la Gaslini Onlus associazione che collabora direttamente con l'Istituto G. Gaslini per promuovere la raccolta fondi attraverso progetti speciali. A questa associazione ci lega la sensibilità verso i temi dell'accoglienza e la comunanza di obiettivi anche nei confronti delle Educatrici.

Pertanto, nel dicembre dello scorso anno è avvenuta la liquidazione di Angeli per i Bambini Onlus, che è confluita in Gaslini Onlus.

Sono quindi lieto di confermarvi che la nostra avventura continua!

Resta invariato il mio impegno personale che svolgerò presso Gaslini Onlus, di cui ho l'onore di essere stato nominato Presidente. I nostri volontari non hanno esitato a seguirmi, e sono certo di poter contare anche tutti voi, amici e sostenitori di sempre.


Claudio Andrea Gemme